Home » Ultime chance per vedere Aprilia in SBK

Ultime chance per vedere Aprilia in SBK

Stando da quanto riportato da Motorcyclenews.com le possibilità di poter vedere le Aprilia nel mondiale Superbike 2016 non sono molte. A confermare il tutto è il responsabile corse della casa di Noale Romano Albesiano.

Di Alberto Murador

Molti appassionati si chiedono se Aprilia sarà presente nel mondiale Superbike 2016, con la vittoriosa RSV-4. Come ben si sa Aprilia a partire dal prossimo anno concentrerà tutti gli sforzi nel progetto MotoGP, abbandonando il mondiale delle derivate di serie come team ufficiale dopo ben sette anni di permanenza nel campionato.

Tuttavia il direttore del reparto corse Aprilia Romano Albesiano, ha affermato che ci sono delle trattative in corso con un potenziale cliente (forse Cardion AB Motoracing) per affidargli le RSv-4 senza però nessun supporto ufficiale. Il tecnico piemontese dunque ha ribadito che Aprilia potrebbe essere ancora al via del prossimo mondiale SBK, ma solamente con un team privato se si troverà l’accordo con questo potenziale cliente. Le parole di Albesiano suonano come un ultimatum:

” Stiamo discutendo con un potenziale cliente, vedremo cosa accadrà. Nei prossimi giorni sapremo se sarà un si o un no. Se si farà la squadra sarà completamente nuova e noi daremo un sostegno per far funzionare le cose, ma nulla di più. ”

Ovviamente la speranza è quella di poter vedere ancora in pista le RSV-4, ad oggi moto ancora capaci di poter dire la loro. La vittoria di Torres nell’ultimo round in Qatar ne è certamente la dimostrazione.

Forse Aprilia sbaglia nel destinare tutte le risorse nella MotoGP, perchè a differenza della classe regina delle due ruote il mondiale SBK ha dato molte soddisfazioni sportive e commerciali alla casa di Noale.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>
<script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+’://platform.twitter.com/widgets.js’;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document, ‘script’, ‘twitter-wjs’);</script>