Home » Vai all’autolavaggio per pulire la tua auto ed esci con la carrozzeria rosa | Rischi un danno di 35.000€

Vai all’autolavaggio per pulire la tua auto ed esci con la carrozzeria rosa | Rischi un danno di 35.000€

Autolavaggio - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Autolavaggio – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Potresti rischiare un danno da 35 mila euro, potresti andare all’autolavaggio e vedere carrozzeria diventare rosa. 

Gli esperti sono pronti a confermare che portare l’auto a lavare è importante quasi quanto portarla dal meccanico. Certo meno costosa, ma fondamentalmente altrettanto importante. Il motivo è molto semplice, quando uno strato eccessivo di sporco si accumula sulla vettura questa durante la marcia provoca un maggiore attrito che non fa altro che essere causa di un aumento di carburante.

Senza considerare che non avere cura della carrozzeria della propria automobile può essere causa di vernice rovinata e altre piccole problematiche per la quale risoluzione dovrà intervenire il carrozziere.

Quindi portare la macchina all’autolavaggio si rivela un comportamento non solo consigliato, ma necessario. Il tutto per mantenere la macchina nelle giuste condizioni, senza avere problematiche eccessive. Perchè tutti gli automobilisti sanno bene che meno si va dal meccanico e meglio è.

Insomma per evitare che la macchina sia costretta a troppi pit stop che si rivelano essere anche importante in termini di risparmio sia per quello che riguarda la manutenzione che gli interventi straordinari. Peccato che anche durante un semplice lavaggio della propria vettura si rischia non poco per la sua vernice.

La brutta avventura di un automobilista

È successo tutto a Lucerna in Svizzera. Un automobilista è stato il protagonista di un evento che sembra essere veramente assurdo. Quello che è successo è che recandosi a lavare la sua BMW M3 sotto i rulli, si è ritrovato con la vettura completamente rosa.

Il colore inoltre sembra proprio non andare via anche con l’utilizzo di litri e litri di acqua. Insomma, un danno non di poco conto, che vengono indicati con un importo complessivo di 35 mila franchi. Una somma veramente molto elevata che nessuno è riuscito a spiegare come sia potuto succedere, anche se non mancano teorie di vario genere.

Autolavaggio - fonte_adobe - tuttosuimotori.it -
Autolavaggio – fonte_adobe – tuttosuimotori.it –

Ecco quale potrebbe essere la spiegazione

Secondo i più esperti, sembra che la disavventura dell’automobilista sia dovuta alla reazione chimica che sarebbe avvenuta tra le varie componenti utilizzati per il lavaggio. Ma l’automobilista non è stato l’unico ad esserne vittima.

Inoltre sembra che il colore abbia rovinato non solo il colore della vettura, ma anche le guarnizioni essendo la reazione troppo aggressiva. Un avventura veramente poco piacevole.