Home » Troppe buche, tutta colpa dei SUV | In questa città li stanno già vietando, rimani a piedi

Troppe buche, tutta colpa dei SUV | In questa città li stanno già vietando, rimani a piedi

Buche in strada - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Buche in strada – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Se hai un SUV e vivi proprio in questa città potresti rimanere definitivamente a piedi. Sembra che sia loro la colpa delle buche presenti sulla strada.

Che le strade italiane abbiano bisogno di una maggiore manutenzione questo è un argomento che viene trattato ormai da troppo tempo, senza trovare mai una soluzione definitiva. Purtroppo l’asfalto non è una vita eterna, ovviamente si consuma, deteriora, creando delle vere e proprie voragini.

Il vero problema delle buche sulla strada è che queste rischiano di danneggiare le nostre vetture. Chi abita in città in cui sono presenti delle strade su cui non viene fatta particolare manutenzione, può essere testimone di quante volte ha dovuto recarsi presso il suo gommista di fiducia, per cambiare un pneumatico danneggiato proprio una buca.

Senza considerare poi gli altri danni che possono essere causati all’automobile, ammortizzatori, braccetti, sospensioni tutto viene sottoposto a uno sforzo eccessivo quando si cammina su strade particolarmente dissestate. In questa città si è trovato il vero responsabile delle buche presenti sull’asfalto.

Sembra che l’Italia sia partita una vera e propria crociata in grado di andare contro anche a quello che è il mercato automobilistico attuale. Ecco cosa sta succedendo e dove.

I mezzi pesanti sono il vero problema delle strade

Non sono pochi a pensare che a rovinare l’asfalto di buona qualità sarebbero i mezzi pesanti. Ovviamente ci si riferisce tanto alle auto private come Hummer, quanto a quelli utilizzati per lo svolgimento del proprio lavoro tra cui tir e pullman.

La verità è che vetture troppo pesanti, creano non poche problematiche al fondo stradale. Per questo motivo a Milano è stato deciso di cercare un modo per limitare l’utilizzo di tali automobili. Per gli automobilisti potrebbe essere un vero e proprio problema.

Hummer - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Hummer – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Riduzione del trasporto privato

Milano ovviamente, è solo una delle grandi città che accusa la problematica di un manto stradale non in perfetta forma. Proprio per questo motivo si è cercata una soluzione per quello che riguarda la manutenzione delle strade, ma la loro salvaguardia.

Lo scopo che la giunta comunale si sarebbe posto, sarebbe quello di ridurre nel 50% e trasporto privato, spingendo le persone a utilizzare quello pubblico e quindi a ridurre il numero di automobili strada. Un progetto non di poco conto che permette alle strade di Milano di tirare un sospiro di sollievo.