Home » Volkswagen ID.3 2023, arriva il restyling: ecco come cambierà nel 2023

Volkswagen ID.3 2023, arriva il restyling: ecco come cambierà nel 2023

bozzetti-nuova-id3-design-volkfswagen-tuttosuimotori.it
bozzetti-nuova-id3-design-volkfswagen-tuttosuimotori.it

Un’allettante “rinfresco” contro una concorrenza sempre più agguerrita. Innovazioni estetiche e tecniche nell’ultima versione, che debutterà nella primavera del 2023, per riconquistare il suo vantaggio competitivo.

A soli tre anni dal suo debutto, era tempo di una bella “rinfrescata” per renderla più appetibile e di nuovo protagonista. La Volkswagen ID.3, stando ai nuovi disegni della casa automobilistica tedesca, mostra alcuni importanti interventi soprattutto per quanto riguarda gli interni e il frontale. 

La nuova ID.3 dimostra il nostro impegno per la qualità, il design e la sostenibilità. Il design è maturato, e abbiamo migliorato i materiali utilizzati negli interni”, ha dichiarato l’alto dirigente Volkswagen Imelda Labbé. “Le esigenze dei nostri clienti sono sempre al centro per noi. Ecco perché ascoltiamo attentamente e ci concentriamo sull’adeguare il nostro portfolio di prodotti alle loro esigenze.

La Volkswagen ID.3 modificata si dota di un nuovo paraurti anteriore con nuove prese d’aria verticali su entrambi i lati, una presa d’aria centrale ridisegnata e fari a LED leggermente diversi nella forma. Un nuovo pannello in tinta con la carrozzeria sostituisce sul cofano, il pannello nero alla base del parabrezza. Il telaio, come pure la trasmissione e la batteria sono sostanzialmente gli stessi della versione precedente; la nuova Volkswagen ID.3 dunque manterrà quindi la stessa dinamica di guida della vettura attuale.

Volkswagen ha migliorato la qualità degli interni, introducendo materiali di qualità superiore, plastiche morbide realizzate in parte con materiali riciclati. Rivestimenti in pelle su plancia e pannelli porta, cuciture a contrasto, sedili di design, ripiano bagagli centrale rimovibile, che prima erano solo optional a richiesta del cliente, fanno ora parte della dotazione di serie. Un display da 12 pollici va a sostituire quello precedente da 10 pollici. Tuttavia, ci sono pochi cambiamenti nella parte posteriore, con la nuova ID.3 che adotta solo un nuovo design delle luci posteriori a LED

Le nuove funzioni di Volkswagen ID.3

Plug & Charge, ti consente di ricaricare la tua auto senza utilizzare un’app o una carta nella colonna compatibile. Un pianificatore di percorso EV e il Park Assist Plus con funzione Memory sono solo una parte delle modifiche software.

volkswagen-id-3-2023-disegni-tuttosuimotori.it
volkswagen-id-3-2023-disegni-tuttosuimotori.it

“Parte della nostra missione alla Volkswagen è offrire tecnologie e innovazioni all’avanguardia su tutti i modelli, compresi i veicoli compatti, e la ID.3 ne è un esempio, in particolare quando si tratta di nuovi sistemi di comfort e assistenza: stiamo facendo il prossimo passo avanti sulla strada della guida altamente automatizzata con l’uso degli Swarm Data nell’evoluzione più recente del Travel Assist”, spiega Kai Grünitz, Membro del Consiglio di Amministrazione del marchio Volkswagen Responsabile dello Sviluppo.

Questa versione migliorata e concorrenziale viene proposta alla vendita con un aumento di prezzo significativo. La versione entry-level ID.3 Pro Life costa 43.995 euro, ovvero circa 6.000 euro in più. LaPro S con batteria da 77 kWh si chiama Tour ecosta 56.500 euro.