Home » Nuovo Fiat B-Suv 2022-2023, scoperti nuovi dettagli I Caratteristiche, prezzo e foto: scopri tutto sulla nuova Fiat

Nuovo Fiat B-Suv 2022-2023, scoperti nuovi dettagli I Caratteristiche, prezzo e foto: scopri tutto sulla nuova Fiat

B-SUV FIAT 2023 - tuttosuimotori.it
B-SUV FIAT 2023 – tuttosuimotori.it

Ormai si capisce dai trend: Fiat vuole rivitalizzare la sua gamma di modelli che sarà in vendita nel 2023 ed è pronta a lanciare sul mercato un nuovo B-Suv. Per questo ogni dettaglio viene curato con attenzione: l’azienda torinese capisce i gusti e le esigenze dei suoi clienti e cerca di intercettarli attraverso la creazione di veicoli che rispondono alle esigenze riscontrate.

L’attuale trend? Sicuramente quello dei B-Suv, che risultano essere caratterizzati da un’altezza da terra e dimensioni maggiori, qui comincerà a svolgere il suo piano d’innovazione. 

In questo modo Fiat riuscirà a posizionare il nuovo modello con un veicolo polivalente con un certo carattere familiare ed allo stesso tempo country, anche senza essere un fuoristrada. Vi ricorda qualcosa? Un po’ la Fiat 500L Cross vero? Il nuovo B-Suv di Fiat potrebbe essere lungo circa 4.00 metri e basato sulla piattaforma CMP/eCMP di seconda generazione del gruppo Stellantis, come altre vetture del gruppo. 

Accanto al consueto motore 1.2 PureTech da 101 CV, vi sarà anche una versione elettrica. Quest’ultima potrebbe essere alimentata da un motore da 156 CV e 260 Nm prodotto dalla joint venture tra Stellantis e lo specialista Nidec. Le batterie potrebbero avere una capacità di 51 kWh utili, ottimali per poter ricaricare l’auto basterebbero 25 minuti per raggiungere l’80% di carica. 

Il tutto dovrebbe assicurare al B-Suv di Fiat una cifra di circa 400 chilometri di autonomia secondo lo standard di misurazione WLTP. L’estetica che vedremo sul Fiat B-Suv sembra essere molto accattivante. Basta notare il suo frontale con un design marcato, un’ottica molto nitida delicata, una calandra maggiormente espressiva rispetto a quella dei modelli della sua attuale gamma.

Nuovo B-SUV Fiat: linee marcate per un carattere deciso

Guardandola si lato, le linee sono più semplici, anche se ci sono alcuni dettagli che non possiamo ignorare. Prima fra tutte la carrozzeria verniciata bicolore con protezioni inferiori in plastica dello stesso colore della vettura. Successivamente troviamo cerchi in lega di dimensioni generose che si abbinano alle barre del tetto. Infine il montante C delinea un minor peso visivo giocando con il tono della carrozzeria e del tetto, arrivando fino all’effetto tetto sospeso.

B-SUV Fiat - tuttosuimotori.it
B-SUV Fiat – tuttosuimotori.it

Il segmento B-Suv è da alcuni anni che spopola, tutto è iniziato con il Nissan Juke, modello presentato nel 2010 che ha aperto la strada a un’immagine associata a una fascia di popolazione più giovane che ama le ruote alte e che non ha remore a conquistare la città grazie alle sue dimensioni contenute. All’occasione però cerca una vettura in grado di consentire loro lunghi viaggi in comodità.

In questo contesto, mentre vengono avvistate le nuove possibili SUV Fiat con tanto di foto spia, si colloca il nuovo Fiat B-Suv 2022-2023 che potrebbe essere proposto con un prezzo tra i 18.000 e 23.000 euro. Per tutto il resto non resta che attendere i comunicati ufficiali.