Codice della Strada, polizia locale inizia a multare tutte le auto coperte da un telo | Non lo puoi più fare
La Polizia Locale procede con dei controlli a tappeto e iniziano a multare quelle che sono le auto coperte da un telo.
Il codice della strada ci offre alcune indicazioni generali per quello che riguarda il comportamento che dovrebbe tenere ogni singolo automobilista in strada. Si tratta di norme indispensabili per garantire la massima sicurezza in strada da parte degli automobili e di tutti i cittadini.
Conoscere la normativa completa non è affatto semplice, nonostante che per conseguire la patente di guida si debba sostenere un esame teorico in cui viene provata la preparazione dell’automobilista in merito proprio alle regole del Codice.
Purtroppo però, il rischio di una multa è sempre dietro l’angolo. Ci sono casi in cui si potrebbe ricevere una sanzione in maniera quasi inaspettata. Secondo quanto riportato da alcuni automobilisti negli ultimi mesi sembra che la Polizia Stradale abbia iniziato a multare le automobili che vengono ricoperte da un telo.
Molti automobilisti si sono trovati sanzionati in maniera del tutto inaspettata, per loro si trattava di un comportamento del tutto normale, che servirebbe a proteggere la vernice della vettura. Eppure se lo fai sappi che rischi una multa molto salata.
Attenzione, non puoi fare come vuoi
Il codice della strada ci dice che con la propria automobile nonostante tutto non è possibile fare come si vuole, ci sono regole ben precise da seguire e occorre prestare attenzione per evitare di essere multati in maniera piuttosto severa. La sanzione servirebbe ad evitare che l’automobilista compia nuovamente la stessa infrazione.
Dietro alle sanzioni per l’auto coperta da un telone ci sarebbe un’altra regola molto importante del codice della strada, ovvero, quella che obbliga l’automobilista a rendere sempre l’auto perfettamente riconoscibile. L’auto coperta non può essere identificata.
Non puoi farlo
I primissimi cittadini ad aver denunciato l’esser stati multati per un importo di poco inferiore ai 30 euro, sono stati i turisti della città di Lignano Sabbiadoro. Quest’ultimi sarebbero stati multati per una pratica molto comune, ovvero quella di coprire le vetture per evitare che vengano rovinata dalla resina dei pini marittimi.
La multa a carico degli automobilisti sarebbe stata emessa perchè le automobili avevano la targa coperta, questo non le renderebbe facili da individuare per eventuali controlli.