Home » Contratta un ladro per l’esperimento del furto: la apre in pochi secondi cronometrati | Il video lascia di stucco

Contratta un ladro per l’esperimento del furto: la apre in pochi secondi cronometrati | Il video lascia di stucco

youtube ruba veicolo - youtube - tuttosuimotori.it
youtube ruba veicolo – youtube – tuttosuimotori.it

Questa volta uno youtuber ha parlato con un ladro per mostrare ai suoi follower come le bande rubano auto in tempi record. Mark McCann, ex pilota automobilistico, ha ingaggiato un ladro nella vita reale per mostrare ai suoi follower il modus operandi delle bande.

L’obiettivo dello Youtuber è attirare l’attenzione degli automobilisti affinché non perdano i loro preziosi veicoli a quattro ruote. Nel video, il ladro tenta una Range Rover, che appartiene alla madre dello Youtuber, mentre secondo il primo queste sarebbero tra le più vulnerabili al furto.

Mark MacCann e il ladro seguono un SUV di lusso, che ad un certo punto si trova parcheggiato nel parcheggio di un negozio della nota catena di supermercati britannica Tesco.

Non appena l’autista scende dal veicolo ed entra nel negozio, il ladro entra in azione, avendo come “arma” un moderno dispositivo che, come lui stesso ricorda, si trova sul dark web al costo di circa 17.000 euro. Reclutando questo dispositivo, il ladro riesce ad accedere alla Range Rover in pochi secondi e ora il terreno è adatto per lui diventare fumo, essendo al volante del modello.

Come abbiamo scritto, il metodo più popolare per il furto d’auto è il furto a staffetta. È dotato di due scatole relè che comunicano tra loro. In particolare, una scatola relè ricerca il segnale proveniente dalla chiave elettronica del veicolo situata all’interno di un’abitazione e la seconda scatola relè “attende” di ricevere il segnale di furto per poter entrare nel veicolo. Nel video il moderno e costoso dispositivo del ladro funziona in modo diverso. A differenza del metodo antifurto a relè, questo dispositivo non intercetta il segnale della chiave del veicolo.

Il trucco della porta

Comunica invece direttamente con il veicolo, consentendo al ladro di sbloccare le porte ed entrare nel veicolo. L’allarme del veicolo non si attiva poiché “pensa” che le porte siano state sbloccate in modo legale.Il ladro quindi inserisce un dispositivo nella porta OBD e avvia il motore.

Come spiega il falconiere, in circostanze normali, guiderebbe l’auto in un luogo isolato per rimuovere quelle parti della Range Rover che ne consentono il tracciamento.

Come proteggere la nostra auto

È un dato di fatto che i ladri hanno a disposizione sempre più armi ad alta tecnologia per raggiungere il loro scopo e sfondare gli scudi di protezione alzati dai produttori.

Da parte loro, si consiglia agli automobilisti di preferire parcheggiare l’auto in un parcheggio chiuso, o comunque in zone ben illuminate della strada e di evitare le zone ad alto tasso di criminalità.