Home » Furti, attacca questo sulla tua moto | È finito l’incubo degli zanza

Furti, attacca questo sulla tua moto | È finito l’incubo degli zanza

Furto di moto - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Furto di moto – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

L’incubo potrebbe essere finito. Si possono finalmente prevenire i furti di motociclette in maniera molto semplice. Attacca questo sulla tua moto. 

Il piacere di guidare una moto, di sentire il vento in faccia e il senso di libertà che tutto questo offre. Peccato che poi un bel giorno, si va a prendere la moto dopo la è parcheggiata e non la si trova più. In effetti si parla spesso di furto di automobili, ma soffermiamoci un attimo a porre attenzione su un particolare a cui in pochi pensano.

Ad essere rubate non sono solo le automobili, ma anche le moto e addirittura le biciclette e i monopattini elettrici. 

Questo è lo specchio di una società in cui, la delinquenza sta raggiungendo dei picchi veramente molto elevati, dove, ormai, occorre prendere i giusti provvedimenti, per evitare di farsi truffare dal prossimo. Insomma, o si prendono delle precauzioni, o si finisce per cadere in trappola.

Un giro molto lungo per dire semplicemente che, negli ultimi mesi sono aumentati e non di poco, i furti delle moto. Conoscere il modo in cui ci si può difendere da questo, si rivela indispensabile per evitare brutte sorprese. Ti occorre proprio questo.

I furti in impennata

Le forze dell’ordine ci dicono che, negli ultimi mesi i furti sono in netto aumento. Rubano le auto, ma anche solo alcuni pezzi di ricambi. Qualcuno ricorderà che di recente c’è stato un periodo in cui era di moda rubare solo il catalizzatore, ovvero le marmitte delle automobili.

Adesso però sembra essere il turno delle due ruote, che si tratti di moto, ovvero di biciclette, c’è poca differenza. Ma ci sarebbero giusto un paio di trucchetti da mettere in atto. Semplici accorgimenti che permetterebbero di difendersi dai furbetti delle strade.

Moto rubate - fonte_depositphotos - tuttosuimotori.it
Moto rubate – fonte_depositphotos – tuttosuimotori.it

Come difendere la due ruote

2 sono gli elementi determinanti affinché i malintenzionati non rubino la moto al povero malcapitato. Innanzitutto è importante utilizzare una catena e fissarla a un palo in maniera sicura. Importando scegliere sempre un prodotto di elevata qualità, per evitare che vengano scassinati.

Ancora più importante l’utilizzo di un sistema satellitare in grado di comunicare se il mezzo viene spostato. Tali dispositivi si possono acquistare su Amazon  per poche decine di euro e attaccarlo al mezzo facilmente.