Home » Bmw serie 5, i classici non tramontano mai I Il debutto nel 2023: tutti i dettagli su design e motore

Bmw serie 5, i classici non tramontano mai I Il debutto nel 2023: tutti i dettagli su design e motore

nuova-bmw-serie-5-tuttosuimotori.it
nuova-bmw-serie-5-tuttosuimotori.it

Arriverà nel 2023 la nuova BMW Serie 5. Debutto annunciato per le futura la berlina bavarese top di gamma di casa BMW. Negli ultimi mesi intensificati gli avvistamenti su strada.

Un nuovo render diffuso da BMW ci consente di ammirare in tutto il suo sfoggio il prototipo della BMW Serie 5 un classico intramontabile. In prossimità dell’esordio, dopo una lunga attesa, la nuova berlina mantiene proporzioni e linee del passato ma si rinnova nella silhouette che appare più filante ed aggressiva.

I fari sono più inclinati e affilati rispetto al modello uscente e il montante C è più sinuoso per un aspetto estremamente dinamico per la Serie 5. Un restyling che ha interessato anche la mascherina  più elaborata che potrebbe avvicinarla maggiormente alla Serie 3. Conservata ma ingrandita la calandra a doppio rene del frontale.

Se le ultime BMW di Serie 4 o Serie 7 hanno stravolto il design rompendo i legami col passato, la nuova Serie 5, nel complesso ha un look conservatore in linea con con la carrozzeria tradizionale. Naturalmente, il profilo cambia sensibilmente da un allestimento all’altro soprattutto grazie alle ruote M Sport che avranno i cerchi in lega più grandi e i tanti dettagli in nero lucido dell’impianto frenante con assetto ribassato.

Aspetti, che influenzeranno anche la versione Touring proposta sul mercato cinese. La presentazione della nuova Serie 5 dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2023, mentre l’elettrica potrebbe debuttare in estate e sono tante le curiosità soprattutto su questo modello.

BMW Serie 5, motori in dotazione e prezzi

Le auto prodotte da Bmw si caratterizzano, fin dalla sua nascita, per l’altissima qualità delle meccaniche e le elevate prestazioni. Un look sempre elegante assicura anche alla Serie 5 di nuova generazione un aspetto sempre appropriato, indipendentemente dalla situazione. Una berlina business, sportiva e confortevole allo stesso tempo.

bmw-serie-5-render-tuttosuimotori.it
bmw-serie-5-render-tuttosuimotori.it

I motori moderni, efficienti, assicurano una dinamica di guida che non ha eguali nella loro classe. La gamma della BMW Serie 5, conterrà versioni mild hybrid a benzina e diesel (anche a sei cilindri), mentre tra le ibride plug-in ci sarà la potentissima M5 (declinata – forse – anche come Touring) con un 4.4 V8 biturbo elettrificato già visto sulla XM e capace di raggiungere i 750 CV.

Prima della M5, però, la Casa potrebbe lanciare l’M560e, una plug-in col 3 litri a sei cilindri in linea con valori di circa 550-600 CV. L’elettrica i5, infine, sarà disponibile in vari tagli di potenza, fino all’M60 da 600 CV. I prezzi di partenza dovrebbero aggirarsi intorno ai 60.000 euro per le mild hybrid a benzina e 70.000 euro per l’EV.