Home » Adesivo sul parabrezza, lo stanno facendo tutti I Il trucchetto è geniale: risolve un sacco di noie

Adesivo sul parabrezza, lo stanno facendo tutti I Il trucchetto è geniale: risolve un sacco di noie

adesivo-parabrezza-auto-tuttosuimotori.it
adesivo-parabrezza-auto-tuttosuimotori.it

Funge da utilissimo portadocumenti ma è di estrema utilità e versatilità. Un piccolo adesivo che si applica sul parabrezza dell’auto, un accessorio solitamente invisibile che sta diventando indispensabile

Molto apprezzato dagli automobilisti è oramai diventato una vera e propria “moda” è l’adesivo trasparente che si applica sul parabrezza. Nato soprattutto per esigenza tra i camionisti che lo utilizzavano come una pratica tasca per avere i documenti sempre a portata di mano è diventato un “must have” anche tra tanti automobilisti che ne hanno apprezzato la comodità.

Gli utilizzi sono davvero molteplici. L’adesivo può fungere oltre che da pratico portadocumenti, anche da espositore per il ticket di parcheggio o ancora il disco orario. In questo modo si potrà evitare anche di perdere il “grattino” in qualche fessura irraggiungibile del cruscotto. Inoltre è utile come custodia temporanea per tutti i fogli o appunti che non volete perdere come biglietti da visita o i biglietto di ingresso dei caselli autostradali.

Non c’è da stupirsi, dunque, se molti lo considerano tra i migliori accessori auto da avere sempre nell’abitacolo. Questa tasca aggiuntiva sta riscuotendo grande successo dovuto proprio questa estrema versatilità che può tornare utile nelle occasioni più disparate.

Gli adesivi per il parabrezza sono in vendita praticamente ovunque, sia nei negozi di ricambio auto fisici (ma anche in molti negozi generalisti) quanto in diversi store online dove sono disponibili in forme e dimensioni più disparate a prezzi, ovviamente, molto accessibili.

Adesivi auto. Dove posizionarlo?

A seconda dell’utilizzo che si decide di farne, è importante sistemarlo in una posizione comoda e strategica. Se, ad esempio, volete utilizzarlo per infilarci fogli a disposizione del guidatore allora dovrete attaccarlo sul lato sinistro del parabrezza, né troppo in alto né troppo in basso. In questo modo, lo avrete sempre a “portata di mano” e, nel caso lo utilizziate per esporre i ticket del parcheggio, saranno facilmente visibili anche dall’esterno.

adesivo-trasparente-tuttosuimotori.it
adesivo-trasparente-tuttosuimotori.it

Naturalmente prestate attenzione alla presenza di eventuali telecamere utilizzate dai sistemi di sicurezza e assistenza alla guida della vostra auto. Potreste inavvertitamente coprirne l’obiettivo e renderle di fatto inutili.

Il codice della strada non rende del tutto chiaro se sia consentito o meno attaccare adesivi sul parabrezza della tua auto. Il Regolamento generale sulla circolazione dice che non è espressamente vietato, ma il suo articolo 19 specifica un’eccezione: “…deve consentire, in ogni caso, la visibilità diafana del conducente su tutta la strada su cui circola, senza interferenze di teli o adesivi“.