Home » Auto, occhio al radiatore in primavera: ti metti a piangere quando lo scopri

Auto, occhio al radiatore in primavera: ti metti a piangere quando lo scopri

E arrivata la primavera ed è finalmente tempo di gite fuori porta – tuttosuimotori.it

La primavera è finalmente arrivata, quel periodo dell’anno in cui la natura si risveglia e le giornate si allungano.

È il momento perfetto per pianificare un viaggio e godersi il tepore del sole dopo i mesi freddi e bui dell’inverno. E cosa c’è di meglio di una gita fuori porta con la propria auto? È il momento di tirarla a lucido, far brillare la carrozzeria e mettere in mostra la nostra macchina perfettamente curata. Ma attenzione, non si tratta solo di una questione di estetica.

Innanzitutto, preparare la tua auto per il viaggio è fondamentale. Non puoi semplicemente prenderla così com’è, no! Devi darle quel tocco di eleganza che merita, perché sai, le auto sono vanitose proprio come le persone. Quindi, tirala a lucido! Fai in modo che brilli come una stella nel cielo primaverile. Ma non fermarti qui, devi fare di più.

Prima di partire, dobbiamo quindi assicurarci che la nostra auto sia pronta per affrontare il viaggio. Quindi, gomme estive montate, tagliando appena fatto, tergicristalli sostituiti e un bel pieno di carburante. Non possiamo certo rischiare di rimanere a piedi durante la nostra avventura primaverile, no?

Dimentica quelle vecchie gomme invernali, ora è tempo di far sbocciare le gomme estive. Fagli respirare l’aria fresca e goditi quel senso di sicurezza che solo le gomme nuove possono darti.

C’è qualcosa di ancora più importante da fare: il tagliando. Sì, quel fastidioso e costoso appuntamento con il meccanico che sembra essere inevitabile. Ma hey, pensa positivo! È un modo per dimostrare alla tua auto quanto la ami, perché solo una persona che ama davvero la propria auto si preoccupa così tanto della sua manutenzione. E sappiamo tutti quanto siano importanti gli oli e i filtri puliti per il benessere del nostro prezioso veicolo.

Una coppia di pettirossi ha nidificato nella griglia del radiatore di una BMW – tuttosuimotori.it

E che dire dei tergicristalli? Ah, quei fedeli compagni che ci assicurano una vista chiara anche sotto la pioggia primaverile. Non puoi permetterti di avere tergicristalli usurati o scadenti. No, la tua visione è troppo importante per essere compromessa da quegli inservibili pezzetti di gomma che si strisciano sul parabrezza. Quindi, investi in tergicristalli nuovi e goditi la chiarezza di una visione impeccabile durante il tuo viaggio primaverile.

Ma pensereste mai a dare un’occhiata all’interno della griglia del radiatore? La maggior parte di noi molto probabilmente no ma è invece ciò che ha fatto Jan Brown proprietaria di una BMW serie 3. Sentiamo direttamente da lei lo strano e unico racconto:

Una coppia di pettirossi ha fatto il nido e ha covato i suoi piccoli a mia insaputa all’interno della griglia del radiatore della mia BMW. Ho individuato il nido e tre uova non schiuse solo quando ha visitato suo figlio, a 15 minuti di auto da casa sua domenica. Le uova si sono schiuse il giorno seguente e ora non guiderò l’auto fino a quando i pettirossi non avranno lasciato il nido. Non posso credere che ci siano riusciti! Sarà un po’ scomodo per me, ma lascerò che procedano indisturbati e aspetterò che se ne vadano” Che storia fantastica!