Home » Pulsante segreto sul cruscotto dell’auto, nessuno lo sa ma ti fa risparmiare benzina I Utilissimo in primavera e estate

Pulsante segreto sul cruscotto dell’auto, nessuno lo sa ma ti fa risparmiare benzina I Utilissimo in primavera e estate

risparmio auto - tuttosuimotori.it
risparmio auto – tuttosuimotori.it

È bastato un video di TikTok diventato immediatamente virale per sconvolgere e sbalordire gli utenti che hanno visto il cortometraggio che rivela come mantenere fresco l’abitacolo della tua auto e risparmiare carburante allo stesso tempo.

Il pratico hack è stato pubblicato da una vera star di TikTok, parliamo di “Megan’s Bubble”, che pubblica regolarmente suggerimenti e suggerimenti sul sito di social media su una vasta gamma di argomenti, tra queste figurano anche le automobili.

L’hack relativo ai motori, nel giro di pochissimo tempo, ha accumulato più di 4 milioni di visualizzazioni e oltre mezzo milione di Mi piace e ha lasciato le persone stupite e vogliose di provare anche loro.

Il video inizia con la didascalia “Suggerimenti e trucchi per l’auto. Scommetto che non sapevi a cosa serve effettivamente questo pulsante dell’auto…” Megan all’inizio afferma con chiarezza di contenuti: “Cose che dovresti sapere prima dei 30 anni, andiamo”. Successivamente si passa a un’inquadratura dei pulsanti del climatizzatore di un’auto e lei indica il pulsante di ricircolo dell’aria.

Successivamente a sapere: “Quando usare questo pulsante. In sostanza ciò che farà per te è che farai ricircolare l’aria all’interno dell’auto. – aggiunge con serenità Megan – Quindi, se fa straordinariamente caldo all’interno della tua auto quando entri per la prima volta, spegnilo in modo da aspirare l’aria esterna. Se, invece, sei seduto davanti ad altre macchine dove risucchierai tutti i gas di scarico nella tua auto, usa questo pulsante in modo che non risucchi tutta quell’aria cattiva.”

Un tasto semplice per far risparmiare molto

Per chi non lo sapesse il sistema di climatizzazione di un’auto utilizza parte della potenza del motore per funzionare, o nelle auto elettriche, la carica della batteria, pertanto ogni volta che lo metteremo in moto il nostro motore dovrà sforzare maggiormente per farlo funzionare.

regola clima - tuttosuimotori.it
regola clima – tuttosuimotori.it

Più duro deve lavorare, più carburante utilizzerai, quindi vuoi prima portare l’abitacolo il più vicino possibile alla tua temperatura preferita senza usarlo, se possibile. Questo può essere fatto aprendo i finestrini o spegnendo l’aria condizionata e il ricircolo dell’aria per aspirare aria più fresca dall’esterno. Com’è facile immaginare in questi casi sono piovuti i commenti.

Ad esempio Tsukinomusic ha detto nei commenti: “Amico, pensavo fosse per turbo ac o qualcosa del genere”. Aeshep26 ha fatto sapere: “Lo lascio letteralmente acceso tutto il tempo che non ho idea di cosa faccia”. Infine Godthisisaggressive ha scritto: “Pensavo fosse per mandare aria sul sedile posteriore”. Tutti questi e molti altri sono presenti sotto questo breve video che spiega una regola semplicissima, ma ha appagato l’occhio e fatto guadagnare molti soldi a chi o usa.