Home » Hyundai i20, restyling totale: elegante e sportiva I La compatta coreana iper connessa

Hyundai i20, restyling totale: elegante e sportiva I La compatta coreana iper connessa

Restyling Hyundai i20
Restyling Hyundai i20-tuttosuimotori.it

Tempo di restyling per la media della casa automobilistica coreana, la Hyundai i20, si arricchisce di elementi di design e di sicurezza.

È tempo di restyling per Hyundai i20, la media compatta segmento B della casa automobilistica coreana, che si rinnova innanzitutto in alcuni elementi dello stile e del design ma soprattutto negli equipaggiamenti di serie, che si fanno più ricchi e tecnologicamente avanzati. La Hyundai i20 verrà realizzata nello stabilimento di Izmit in Turchia e per ciò che riguarda le date, l’inizio della produzione è prevista a partire dagli ultimi mesi del 2023.

Entriamo nel dettaglio della nuova Hyundai i20, a partire dai ritocchi che si è concessa al look. A subire qualche modifica proprio la parte del frontale, un nuovo disegno per la griglia del radiatore e del paraurti anteriore, dall’aspetto abbastanza sportivo. Nuovi cerchi in lega da 16  e da 17 pollici. Qualche elemento di novità anche nella parte posteriore, al paraurti e rinnovato design per i fari LED.

Previste anche nuove colorazioni, in tutto otto, a disposizione del cliente per personalizzare la carrozzeria, come il Lucid Lime Metallic, il Meta Blue Pearl e il Lumen Grey Pearl, oltre alla possibilità come optional del tetto nero a contrasto. La capacità del bagagliaio è di 352 litri che arriva a 1165 litri se si abbassano gli schienali.

Il restyling della Hyundai i20, nuovi elementi di design e equipaggiamenti

A disposizione del cliente il più nuovo pacchetto Lucid Lime che personalizza di molto gli interni, specie la tappezzeria, sedili più sportivi con cuciture a  contrasto ovviamente color lime. Restando agli interni, la nuova Hyundai i20 presenta un abitacolo molto spazioso, ricco di tutta la più recente tecnologia, sistema di infotainment Bluelink con connettivà per Apple Carplay e Android Auto.

Display digitale da 10,25 pollici, quadro strumenti digitale, caricatore wireless per smartphone, attacchi USB type C, eCall di seconda generazione per rete 4G e aggiornamenti mappe OTA Over The Air. Su richiesta anche un impianto audio BOSE. Il restyling è servito quindi per dotare la Hyundai i20, come abbiamo appena visto dei più avanzati sistemi connettività e di sicurezza e assistenza alla guida.

Frontale del nuovo look della Hyundai i20
Frontale del nuovo look della Hyundai i20-tuttosuimotori.it

Hyundai i20, i sistemi di connettività e sicurezza più avanzati

Sulla vettura, di serie, i sistemi Hyundai Smart Sense che prevedono Forward Collision-Avoidance Assist in modalità città, extraurbano, pedoni e ciclisti, uno strumento per la sicurezza che interviene per evitare collisioni e incidenti in presenza di ostacoli sulla carreggiata.

Presente anche il Lane Following Assist, lo strumento che assicura il corretto mantenimento del veicolo all’interno della corsia, e lo Smart Cruise Control basato su sistema di navigazione della vettura in modo da prevedere la morfologia della strada per regolare al meglio la velocità di andatura. Motorizzazioni di lancio, propulsori 1.0 T-GDi mild Hybrid 48 volt 100 cv oppure benzina MT 1.2 MPI 84 cv.