Autostrade, rivoluzione ai caselli: ora viaggiare costa pochissimo | Il nuovo servizio di pedaggio automatico spopola
Ecco che arriva la rivoluzione delle autostrade. Finalmente si potrà viaggiare ad un prezzo veramente piccolissimo. Il nuovo servizio spopola.
Le vacanze di Pasqua si avvicinano e tutti gli Italiani o almeno quelli che possono farlo, stanno organizzando le loro vacanze. Per una settimana i bambini non andranno a scuola e i più fortunati potranno godere di qualche giorno di riposo dal lavoro. Ecco che è il momento di pensare a una meta, in cui trascorrere alcuni giorni di relax.
Come ogni anno succede, ad essere tra le scelte favorite dagli italiani, le città d’arte o comunque, quelle più belle che la nostra penisola propone.
Quindi, via a preparare le valigie e finalmente si parte. Ovviamente tutto questo vuol dire, dover affrontare dei costi. Ma che prezzo ha qualche giorno di relax dalla vita di tutti i giorni? Il caro benzina di sicuro non aiuta, ma anche il costo delle autostrade è da inserire nelle spesa da sostenere per andare in vacanza.
Ma tanto per i vacanzieri quanto per coloro che, viaggiano in maniera quotidiana, c’è la possibilità di risparmiare con quella che potremmo definire una vera e propria rivoluzione del pedaggio.
Il pagamento dell’autostrada
In Italia l’autostrada è l’unica strada in cui si deve pagare un pedaggio per poter transitare. Quando si entra in autostrada si ritira il biglietto al casello e all’uscita si procede con il pagamento, in base a quella che è la tratta percorsa su questa strada.
Nel corso degli anni, come è semplice immaginare, il prezzo dei pedaggi è cambiato ed è aumentato. Per questo motivo alcune aziende si sono mosse per permettere all’automobilista di avere un mezzo per risparmiare anche sul pedaggio autostradale. Il nuovo metodo, non solo permette di saltare le file chilometriche che si incontrano al casello, ma anche di pagare meno.
Un nuovo modo di viaggiare
A proporre questo nuovo metodo, che permette di risparmiare, utilizzando un abbonamento grazie al quale si procede con il pagamento dell’autostrada con addebito diretto sul conto corrente è Unipol, con il suo servizio UnipolMove. L’apparecchio elettronico permette la lettura della targa da parte delle telecamere in autostrada, in modo tale da poter pagare il pedaggio in maniera diretta con il proprio conto bancario.
Un metodo semplice e molto veloce. Il grande vantaggio? Ha un costo che è quasi la metà rispetto a quello del precedente servizio utilizzato allo stesso scopo.