Home » Autovelox, questi nuovi modelli digitali in 3D non perdonano I Automobilisti temono il salasso, ma un trucco c’è

Autovelox, questi nuovi modelli digitali in 3D non perdonano I Automobilisti temono il salasso, ma un trucco c’è

autovelox-fisso-tuttosuimotori.it
autovelox-fisso-tuttosuimotori.it

Gli autovelox sono una presenza costante sulle strade e sono in grado di punire anche la minima infrazione. I “nuovi occhi” arrivano dalla Francia. Queste macchinette fotografiche sono sempre più tecnologicamente avanzate e oggi sono dotati anche di sensori 3D

Qualunque sia il comportamento di guida di un automobilista, anche fosse rispettoso al massimo delle regole del Codice della Strada, un autovelox sulla strada è una presenza che evoca sempre una certa angoscia per chi guida.

Sarà che sono in grado di rilevare anche un eccesso di velocità di 2-3 km orari, ma questi marchingegni tecnologici possono rappresentare uno spauracchio tale che può indurre l’automobilista a più miti consigli e, soprattutto, ad una più saggia condotta di guida.

La strada è indubbiamente un luogo dove adottare comportamenti prudenti, può fare la differenza in termini di sicurezza e talvolta può anche metterci al riparo da inattenzioni o superficialità che il Codice della Strada può punire severamente.

L’alta velocità è la causa principale degli incidenti automobilistici. Per questo motivo ma non solo sulle strade italiane le installazioni di rilevazione automatica di velocità sono innumerevoli. A volte alcuni cartelli segnalano la loro presenza lungo la strada, ma non sempre si fa loro caso e, il più delle volte, non si rallenta nemmeno. Altre volte sono collocate lì dove nessuno le può scorgere, nascoste quasi fossero spie.

Autovelox francesi in arrivo…

L’autovelox è uno strumento che non ci dovrebbe far paura, se tutti rispettassimo i limiti di velocità, ma a volte arrivano le multe. Non è mai carino per un automobilista ricevere multe, ma se a scattare la foto è un meccanismo automatico non c’è che da prendersela da soli. E’ doveroso ricordare che superare i limiti di velocità imposti, consta all’automobilista che viene “beccato”, una sanzione molto importante, a seconda di quanto viene superato il limite.

autovelox-francesi-tuttosuimotori.it
autovelox-francesi-tuttosuimotori.it

Schiacciare il pedale dell’acceleratore, può dare una certa adrenalina, in special modo se si è alla guida di macchine potenti, ma sapere che nuovi occhi supertecnologici sono pronti a sanzionare ogni infrazione può contenere i comportamenti più disinvolti. Al giorno d’oggi, gli autovelox hanno raggiunto un livello di affidabilità molto alto e quelli di ultima generazione in particolare si stanno guadagnando una certa fama tra gli automobilisti.

“Quelli che…non perdonano” provengono dalla Francia è sono gli ultimi arrivati. Dotati di “occhi 3D” si stanno diffondendo anche nel nostro paese e sono tra i più inquietanti in circolazione, capaci di “immortalare” gli automobilisti anche in situazioni di scarsa visibilità.