Home » Con mezzo limone e bicarbonato di sodio risolvi facilmente questo problema I Il trucco nei video sul web, funziona sempre

Con mezzo limone e bicarbonato di sodio risolvi facilmente questo problema I Il trucco nei video sul web, funziona sempre

tictok-limone-bicarbonato-tuttosuimotori
tictok-limone-bicarbonato-tuttosuimotori

Un semplice trucchetto ti permetterà di mantenere i fari in condizioni ottimali soprattutto in previsione dell’inverno. Prendi mezzo limone e cospargici sopra del bicarbonato di sodio e usalo per rimuovere lo sporco e l’ossidazione dai fari. Funzionerà di sicuro. 

Lo assicura Christina Nomura@christinanomurasu TikTok, che ha provato un trucco semplice per pulire i fari delle auto. Ha coperto la faccia aperta di mezzo limone con bicarbonato di sodio e ha strofinato con cura i fari. Parola d’ordine – prevenzione.

Gli utenti di TikTok sono sempre molto attenti a cercare rimedi a problemi comuni per la auto. In questo caso hanno spiegato come risparmiare denaro, tempo e noia con questo stratagemma ridicolmente facile per la manutenzione dell’auto in vista delle stagioni autunnali e invernali più fredde.

Un’ossidazione del faro è più frequente quando l’escursione termica è maggiore (nelle stagioni invernali) ed è davvero noiosa per un automobilista e rappresenta un pericolo anche per gli altri guidatori. Una corretta manutenzione dei fari garantisce sicurezza stradale ed evita di incorrere in sanzioni che a nessuno piace dover pagare.

I fari dovrebbero essere sufficientemente luminosi durante tutto l’arco dell’anno. Purtroppo anche nella stagione estiva i fari sono esposti all’azione solare che a lungo andare potrebbe provocare l’ossidazione dei vetri e la conseguente presenza di aloni gialli dovuti proprio ai raggi UV del sole. Pertanto è utile provvedere anche senza un impellente esigenza durante tutto i periodi dell’anno.

Su TicTok con pochi ingredienti

Come abbiamo visto la soluzione a problemi comuni di manutenzione è alla portata di tutti sul popolare social del momento TicTok. Con pochi soldi e molta fantasia migliaia di utenti ogni giorno si avvalgono di questi piccoli triks che possono veramente fare la differenza per velocità e praticità oltre che economica.

applicazione-pulizia-fari-tuttosuimotori.it
applicazione-pulizia-fari-tuttosuimotori.it

Con un semplice limone e una manciata di bicarbonato di sodio è possibile restituire limpidezza e luminosità ai fari della tua auto in pochissimo tempo e con uno sforzo minimo. Ci pensa la chimica, naturalmente, e questo non può che far piacere considerando che un prodotto specifico per la medesima funzione richiederebbe un esborso non sempre secondario.

Con l’aumento dei costi di manutenzione per l’auto, i rimedi fai-da-te per la cura dell’automobile rappresentano un calmiere necessario per tenere la macchina a punto e scongiurare le costose riparazioni di cui necessita in caso di negligenza, soprattutto alle porte dell’inverno. Il consiglio e quello di provarlo anche solo per rimuovere lo sporco.