Home » Fiat 1000, cosa c’è di vero sulla nuova maxi 500 I Secondo i media francesi è già tutto deciso e circolano già le immagini

Fiat 1000, cosa c’è di vero sulla nuova maxi 500 I Secondo i media francesi è già tutto deciso e circolano già le immagini

fiat-1000-indiscrezioni-tuttosuimotori.it
fiat-1000-indiscrezioni-tuttosuimotori.it

Secondo i media francesi lo storico brand torinese starebbe lavorando al lancio di un nuovo modello che è stato subito ribattezzato “Fiat 1000”. Alcuni rendering realizzati dall’artista digitale e design Didier Ric sono già stati pubblicati.

Il sito francese L’Automobiles-magazine ha lasciato trapelare alcune indiscrezioni sulla nuova vettura Fiat destinata al segmento C. Più un crossover che un Suv con gli stilemi della nuova 500X. La ipotetica “Fiat 1000”, stando a quanto riportato, andrebbe a rivaleggiare per dimensioni e posizionamento con la Volkswagen Golf.

Lo pseudonimo “Fiat 1000” scelto dagli audaci giornalisti transalpini, fa riferimento all’attuale gamma disponibile col marchio di Stellantis raddoppiando di fatto il bestseller fiat 500. La notizia che una maxi 500 di casa Fiat sia in grado di sfidare il brand tedesco appare per ora suggestiva e nient’altro.

Nessuna risposta è stata rilasciata in merito dal lingotto che per il 2023 si prepara alla riconversione elettrica della propria gamma confermando i tutti programmi annunciati. Bisognerà aspettare i primi mesi dell’anno prossimo per capire di più sulla strategia di Fiat che per ora sembrerebbe più orientata al lancio di un nuovo Suv che andrebbe a sostituire in un solo colpo sia Fiat Tipo che la già citata 500X.

Le informazioni al riguardo sono ancora insufficienti a fare chiarezza. Un po’ di cautela in questi casi è sempre consigliabile. D’altro canto appare difficile che Fiat punti ad un nuovo modello di vertice e considerate le intenzioni ufficiali di Fiat ci sembra un azzardo averne addirittura immaginato il design con tanto di ricostruzione rendering firmata Didier Ric.

Fiat 100o, se il futuro è in una fake

Quella riportata da Automobiles-magazine sembra una essere una fake news a tutti gli effetti, ma non è la sola. Il magazine ha riportato che oltre alla fantasiosa Fiat 1000 sia in prossimità di lancio anche un crossover di segmento B che sarà prodotto in Polonia e una Fiat Topolino su base Citroen Ami che invece dovrebbe nascere in Marocco.

Fiat-500X- tuttosuimotori.it
Fiat-500X- tuttosuimotori.it

Bastasse un rendering a fare decollare la competizione saremo tutti pronti a goderci tutti gli aspetti positivi di una rivalità storica tra l’auto tedesca e quella italiana. A strappare un sorriso è che proprio dalla Francia sono arrivate le indiscrezioni che mettono in fibrillazione.

Staremo parlando di semplici anticipazioni se ci fossero informazioni che in qualche modo confermassero quanto riportato sui media francesi, ma sta di fatto che talvolta anche una fake news ci può rivelare qualcosa. Speriamo che sotto questo vizietto ci sia davvero qualcosa che bolla in pentola. Staremo a vedere.