Home » Fiat 124 Sport Coupé, come sarebbe oggi? Il ritorno di un mito della casa torinese I Le immagini

Fiat 124 Sport Coupé, come sarebbe oggi? Il ritorno di un mito della casa torinese I Le immagini

nuova-fiat-124-sport-coupe-tuttosuimotori.it
nuova-fiat-124-sport-coupe-tuttosuimotori.it

Nuova Fiat 124 Sport coupé è l’ultima creazione del designer e Architetto Tommaso D’Amico che in un video render sul suo canale di YouTube, pubblicato nelle scorse ore, ha provato ad ipotizzare quale potrebbe essere oggi l’aspetto di questo modello divenuto un mito

Per quanto riguarda la nuova Fiat 124 Sport coupé le possibilità di un ritorno sembrano essere davvero poche anche se questo video render sicuramente crea non pochi rimpianti tra i numerosi fan della casa automobilistica italiana che apprezzerebbero molto il ritorno di un simile modello nella gamma del proprio brand preferito.

Un po’ Chevrolet Camaro e un po’ Dodge Challenger, ha il sapore di America la riedizione moderna della Fiat 124 Sport Coupé così come l’ha immaginata l’architetto Tommaso d’Amico. Il designer ha immaginato anche come potrebbero essere gli interni di questo veicolo e anche il possibile motore identificato in un motore 2.0 turbo benzina AT8 da 250 CV con trazione posteriore e cambio automatico.

In realtà se mai un simile veicolo dovesse tornare a fare capolino nella gamma di Fiat, quasi certamente sarebbe elettrico al 100 per cento, ma ovviamente sognare non costa nulla. La vettura in questo render è ispirato alla vecchia generazione di questo iconico modello e presume l’utilizzo di materiali di avanguardia e tecnologie di altissimo livello.

Vedremo se in Fiat qualcuno prenderà in considerazione l’idea di lanciare un’auto di questo tipo magari in edizione limitata come omaggio al glorioso passato di Fiat.

La versione moderna di un classico

La sezione frontale riprende, allarga ed evolve in chiave spigolosa il layout della Tipo, con il nuovo logo a grandi lettere dei modelli più recenti della Casa. Per il resto si tratta di una vettura dalle forme attuali, che poco concede alla nostalgia o al family feeling degli altri modelli oggi in gamma a Torino.

render-124-fiat-tommaso-d-amico-tuttosuimotori.it
render-124-fiat-tommaso-d-amico-tuttosuimotori.it

Previsti anche i cerchi da 19″, mentre anche la livrea porterà diverse novità, ma anche delle tinte che ricorderanno quelle del passato, aggiungendo un tocco di vintage alla nuova 124 Sport Coupé.

La 124 Sport Coupé originale fu progettata dal Centro Stile Fiat diretto dall’ingegner Mario Boano, coadiuvato in questa occasione dal figlio Paolo. Nonostante i soli otto anni di produzione, ci fu spazio per la costruzione di ben tre serie differenti di questo veicolo, che aveva delle forme davvero molto sportive. Tuttavia, la vettura ebbe un grande successo, facendo registrare degli ottimi numeri in termini di vendite, anche se la sua produzione venne abbandonata dopo neanche un decennio dal suo inizio.