Home » Film su Enzo Ferrari, lo interpreta un sex symbol di Hollywood I Non crederai alle foto: è irriconoscibile

Film su Enzo Ferrari, lo interpreta un sex symbol di Hollywood I Non crederai alle foto: è irriconoscibile

Adam Driver - tuttosuimotori.it
Adam Driver – tuttosuimotori.it

Risulta essere quasi l’uomo dell’anno, almeno per quanto riguarda i ruoli di un certo spessore dei personaggi italiani. Di chi stiamo parlando? Dell’attore Adam Driver che in quest’ultimo periodo macina un successo dopo l’altro ed anche questa volta non ha sbagliato nemmeno il look.

Il noto volto di Hollywood, Adam Driver, dopo aver interpretato magistralmente Maurizio Gucci in House of Gucci ora lo vediamo in una nuova affascinante interpretazione di un’altra icona tutta italiana: Enzo Ferrari, un passaggio di città relativamente vicino. 

Se infatti House of Gucci era registrato a Milano, la Ferrari ha sede a Maranello, vicino Modena, nella Motor Valley. L’attore americano sta attualmente girando il film sul pilota e industriale Enzo Ferrari sotto la guida del nuovo regista Michael Mann, che debutta al suo primo film dopo quasi nove anni. 

Una prima immagine vede il bellissimo Adam Driver nei panni, quasi in maniera irriconoscibile. di Enzo Ferrari. La raffigurazione è stata da poco pubblicata sui social network. 

A ben vederla risulta davvero difficile riconoscere l’attore, che qui si mostra con i capelli ingrigiti e spessi occhiali scuri proprio come il mitico industriale.

Il sex symbol Adam Driver interpreta Enzo Ferrari

Il progetto per questa pellicola è tratta dal libro di Brock Yates dal nome “Enzo Ferrari – The Man and the Machine”. Michael Mann ha scritto questa sceneggiatura non da solo, ma in accordo ed attraverso l’adattamento insieme al compianto Troy Kennedy-Martin. Il film su Enzo Ferrari, dove Adam Driver risulta essere il protagonista, è ambientato nell’estate del 1957, quando il produttore italiano è sull’orlo del fallimento, dopo appena dieci anni dalla fondazione della sua azienda che porta il suo cognome.

Driver Ferrari - tuttosuimotori.it
Driver Ferrari – tuttosuimotori.it

Il suo matrimonio con Laura Dominica Garello risulta essere in crisi dopo la tragica morte del figlio Dino, avvenuta alla tenera età di 24 anni. Enzo Ferrari prende così la decisione di investire anima e corpo nella partecipazione alla leggendaria Mille Miglia, sperando di salvare la sua squadra. Di li a chi anni costruirà una vettura, la Ferrari Dino, proprio in onore del figlio morto.

Adam Driver risulta essere il protagonista in un cast prestigioso che include tra gli altri attori Penélope Cruz nel ruolo di Laura Dominica Garello e Shailene Woodley in quello di Lina Lardi. Patrick Dempsey, notoriamente appassionato di auto ed ex concorrente della 24 Ore di Le Mans, interpreta il pilota Piero Taruffi, mentre Jack O’Connell indossa i panni di Peter Collins. Al momento il film Ferrari non ha ancora una data di uscita per il nostro paese. Negli Stati Uniti, invece, il film di Michael Mann è previsto per l’autunno del 2023, perfetto per aspirare alla stagione degli Oscar che si aprirà di li a poco.