Home » Renato Zero, avete mai visto la sua auto? Eccolo in giro per Roma con un Suv spaziale

Renato Zero, avete mai visto la sua auto? Eccolo in giro per Roma con un Suv spaziale

renato-zero-suv-strisce-tuttosuimotori.it

L’episodio è avvenuto nel quartiere di Monteverde Vecchio, a Roma. Il cantante dopo essere caduto, è subito stato soccorso da un passante, che l’ha aiutato a rialzarsi. Intanto ha ripreso il suo cammino, ma con l’Hammer ancora parcheggiato sulle strisce. 

Qualche giorno fa Renato Zero è stato pizzicato in un momento piuttosto negativo della sua giornata. Il mitico cantante romano, 72enne, è stato ripreso nella sua Roma intento a parcheggiare la sua auto, una Mercedes-Benz Classe G, sulle strisce pedonali.

Che sia la sfortuna o il karma, il cantante (nato Renato Fiacchini ma noto ormai a tutti con il suo nome d’arte) è però caduto poco dopo durante l’attraversamento. Sfortunatamente, poi, un passante ha ripreso tutta la scena con il cellulare, scatenando l’ilarità del web.

Zero ha infatti lasciato il grosso fuoristrada sulle strisce pedonali in via dei Quattro Venti. Parcheggiato temporaneamente il SUV sull’attraversamento pedonale con le quattro frecce accese, Renato Zero prosegue poi a piedi, attraversando proprio sulle strisce.

Il suo gesto non proprio educatissimo però è subito ripagato con gli interessi. Arrivato alla fine dell’attraversamento, Renato Zero si inciampa, e cade rovinosamente a terra sul marciapiede. Un passante nota l’accaduto e si precipita per aiutare il 72enne Fiacchini, che fortunatamente non sembra essersi fatto troppo male. Una pulita ai pantaloni (neri, come d’abitudine per il cantautore), un ringraziamento al passante e ritorna subito in piedi.

Auto di classe per un cantautore di classe

Mercedes-AMG G 63 è una gran bella macchina al primo sguardo: la mascherina del radiatore specifica AMG, i cerchi da 55,9 cm (22”), e l’incisivo impianto di scarico Performance AMG con i due doppi terminali cromati laterali imprimono a quest’oggetto di culto un look estroverso.

Mercedes-Classe-G-tuttosuimotori.it

Forse proprio per la sua forma da protagonista è stata scelta dal cantautore romano. Non è del resto la prima volta che Renato Zero viene pizzicato con il suo SUV in giro per Roma. Solo pochi giorni fa era stato visto proprio a bordo della sua nuova Classe G mentre rientrava dopo un concerto nell’Albergo Parco dei Principi di Roma dove risiedeva.

Intanto il video, pubblicato nel profilo di Welcome to Favelas, è diventato virale in poco tempo. Sono moltissimi i commenti ironici di utenti e fan. Tra questi c’è anche quello di Asia Argento, che scrive: “Ma poverino, c’ha le suole chiodate”. Alcuni sono partiti dal nome: “Da Zero a -1 è un attimo”. Altri, invece, hanno deciso di parafrasare una delle sue celebri canzoni: “Il marciapiede no, non l’avevo considerato”.