Home » Ford, nel 2023 in Europa arriva un nuovo modello I Il fuoristrada in stile americano sfida Jeep e Land Rover

Ford, nel 2023 in Europa arriva un nuovo modello I Il fuoristrada in stile americano sfida Jeep e Land Rover

Ford Bronco in Italia - tuttosuimotori.it
Ford Bronco in Italia – tuttosuimotori.it

In America rappresenta una vera e propria star dimostrandosi, ad ogni edizione, una vera e propria beniamina del segmento. Di quale vettura stiamo parlando? Di lei, della Ford Bronco, ed ora i clienti europei potranno presto guidare questa Ford Bronco. Tutti ora potranno guidarne e vederne una per le nostre strade, a partire dalla primavera del 2023.

Questo perché la Ford dovrebbe infatti avviare l’importazione in un numero molto limitato di esemplari del fuoristrada che dal 1977 ha già conquistato importanti successi negli Stati Uniti con oltre 100.000 esemplari consegnati, facendo registrare un infinito numero di fan che la osannano.

A confermarlo è Automotive News, che ha raccolto dalla Casa dell’ovale blu informazioni dettagliate riguardo all’arrivo in Europa e conseguentemente anche in Italia.

Secondo quanto visto delle numerose indiscrezioni fornite, Ford porterà in alcuni mercati europei le varianti con motori benzina quattro cilindri 2.3 turbo da 300 CV e V6 2.7 turbo da 330 CV della famiglia Ecoboost, propulsori in grado di soddisfare tutti i clienti più esigenti.

Per ora non si hanno ancora informazioni certe relative al prezzo, ma si ipotizza che per la versione base la Germania sta per farlo debuttare ad una cifra di circa 60.000 euro, cosa che risulta essere notevolmente più elevato rispetto a quello americano, ma che risulta essere in linea con i costi d’importazione e gli optional presenti. Non si parla, invece, d’importare la recente versione Raptor con motore di 3.0 litri da 424 CV, né di eventuali versioni elettrificate.

La nuova politica Ford vede spazio per nuovi modelli

L’Italia fa parte dei Paesi europei in cui la Ford Bronco è destinata a sbarcare, ma al momento non ci sono conferme sulla tempistica del debutto nostrano, inoltre non si sanno ancora i numeri con cui verranno vendute.

Ford Bronco Italia - tuttosuimotori.it
Ford Bronco Italia – tuttosuimotori.it

La Ford sta cambiando la strategia e sta mutando radicalmente la propria offerta in Europa. Basti pensare che l’arrivo del Ford Bronco, del Ford Explorer e della Ford Mustang rappresentano più che altro una operazione di marketing rivolta a particolari nicchie di mercato che vogliono conquistare mercati nei quali si potevano vedere solo nel caso d’importazione.

L’offerta verso i segmenti più popolari vedrà un cambio di passo deciso: infatti dopo aver visto l’addio della Ford Fiesta nel 2023, risulta essere tempo anche di salutare la Ford Focus nel 2025, questo per concentrarsi sui modelli elettrici e su quelli a ruote alte, come SUV e crossover, un esempio su tutti, la nuova Ford Puma che sta facendo registrare importanti numeri anche in Italia.