Home » Formula 1, brutte notizie per la Ferrari in vista di Baku I La doccia fredda per i tifosi: “Ci vuole pazienza”

Formula 1, brutte notizie per la Ferrari in vista di Baku I La doccia fredda per i tifosi: “Ci vuole pazienza”

Ferrai-SF2023- tuttosuimotori.it
Ferrai-SF2023- tuttosuimotori.it

Ferrari in quest’anno di Formia 1 non sta brillando, ma per fare le cose male la Casa del Cavallino Rampante preferisce non farle ed attendere ancora un po’.

Di quest’idea dev’essere sicuramente il team principal della Ferrari, cioè Fred Vasseur, che durante un’intervista fatta ai colleghi ha ammesso che il team non porterà nuovi aggiornamenti alla vettura SF2023 al Gran Premio dell’Azerbaigian mentre continuano affannosamente i lavori per cercare di recuperare il tempo perduto dopo un inizio di stagione assai deludente.

La Scuderia Ferrari è, ad oggi, già a 97 punti di distacco dalla capolista Red Bull dopo appena tre gare, con Charles Leclerc già alle prese con due ritiri nelle prime gare della stagione ed un umore non proprio dei migliori, ma effettivamente non gli si può dare torto.

Ma, nonostante tutto, il francese insiste sul fatto che i fan ed il nutrito gruppo di tifosi assidui della Casa Modenese dovranno essere pazienti mentre la Ferrari farà nuovi aggiornamenti che cominceremo a vedere nelle prossime gare, e si sperano molto efficaci.

“Penso che avremo un nuovo gruppo di aggiornamenti che arriveranno presto… Non a Baku, perché a Baku abbiamo il pacchetto aerodinamico per il nuovo ed ulteriore livello di carico aerodinamico oltre ad una gara Sprint, che per noi non risulta essere la più facile. Ma parliamo delle prossime date, ovvero da Miami, ad Imola, nulla verrà fatti per Monaco, ma riprenderemo a Barcellona, ogni gara avrà un aggiornamento sulla macchina, per far brillare questa SF2023. Questo è il sunto del discorso tratto dal sito ufficiale della Scuderia di Formula 1.

Non sarà una nuova vettura

Charles Leclerc, insieme a Vasseur, hanno aggiunto: “Ci atteniamo al piano, ma abbiamo apportato alcune modifiche, credo, in termini di equilibrio e comportamento. Nella gara di Melbourne, infatti, è andata molto meglio e continueremo in questa direzione, o almeno speriamo.”

team ferrari - tuttosuimotori.it
team ferrari – tuttosuimotori.it

Una speranza che si augurano anche i fan del Cavallino Rampante che non vedono l’ora di vedere trionfare la Rossa di Maranello sul gradino più alto della Formula 1 e di poter così tornare a vincere come si faceva dai tempi di Schumacher.

Vasseur ha anche confermato che la nuova SF 2023, la monoposto più bella e veloce di sempre non cambierà il suo nome: “Non so se puoi parlare di una nuova vettura. Non è una versione B della SF, se è quello che vuoi dire. Non arriveremo con qualcosa di completamente diverso; continueremo ad aggiornare questo e proveremo ad aggiornare in modo massiccio, per i cambiamenti radicali bisognerà attendere il 2024”.