Home » Formula 1, notizia clamorosa: i due piloti insieme alla Ferrari I Il campione è sicuro, già deciso il prossimo anno

Formula 1, notizia clamorosa: i due piloti insieme alla Ferrari I Il campione è sicuro, già deciso il prossimo anno

Ferrari 2023 - tuttosuimotori.it
Ferrari 2023 – tuttosuimotori.it

Questa volta parliamo del Sig. Piero Ferrari, ovvero il figlio del fondatore della casa di Maranello, che ha fatto sapere che Charles Leclerc non è bravo come Max Verstappen.

Il capo della Ferrari ha sottolineato che il monegasco non ha l’esperienza al pari dell’olandese in questa fase della sua carriera. Nonostante questo ha detto che Leclerc potrebbe ancora diventare un pilota migliore mentre Verstappen aveva già raggiunto il suo apice.

Ha dichiarato ai colleghi di Autosprint : “Charles ha la velocità per essere alla pari di Verstappen. Ma ha meno esperienza, come numero di GP. Leclerc può ancora crescere, crescerà”. Leclerc non riesce a sostenere una battaglia per il detenre del titolo mondiale contro Verstappen come accaduto nella dopo un anno difficile per la Scuderia.

I problemi di affidabilità e la strategia del Cavallino Rampante hanno giocato un ruolo importante, ma anche Leclerc ha commesso errori fondamentali. Il giovane è sceso in campo dopo un testacoda.

È caduto anche in Francia quando è stato messo sotto pressione da Verstappen e Red Bull. Incidenti simili sono accaduti che durante altre corse, dopo alcuni errori il pilota ha recuperato in maniera non eccelsa.

Leclerc deve ancora crescere

La Ferrari ha sottolineato che Verstappen aveva già attraversato la sua fase di apprendimento e ora era pronto per affrontare a pieno la sua decima stagione. Ha aggiunto: “È incredibilmente veloce. Guidava già in F1 quando non aveva nemmeno la patente in suo possesso. Ero lì quando ha ottenuto la sua prima vittoria a Barcellona. Dopo ha commesso i suoi errori, i suoi incidenti.” commentano dal Team Ferrari.

leclerc verstappen - tuttosuimotori.it
leclerc verstappen – tuttosuimotori.it

“Adesso è giovane e ha già molta esperienza. È un grande pilota che ora è all’apice della sua carriera”. L’anno scorso, David Coulthard ha detto che Leclerc aveva bisogno di eliminare gli errori per sfidare.

L’esperto televisivo ha confrontato i due piloti con Verstappen che, essendo umano, ha compiuto errori in passato ad inizio carriera. Il 52enne ex pilota ha spiegato: “Sta ancora maturando davanti agli occhi del pubblico. È sotto la più grande pressione in Formula 1, rappresentando la Ferrari. È più di una società di corse, è un paese, è un Tifosi mondiale. Una volta appianati quei piccoli errori – tenendo conto che Max Verstappen ha commesso errori del genere all’inizio della sua carriera – sarà un vero affare”.Per questo è meglio non mettere troppa fretta a Charles Leclerc, è un buon pilota, deve solo finire di maturare e dopo tutto andrà per il meglio.