Home » Ibrahimovic, sai che auto guida? Non te lo aspetteresti mai da uno come lui

Ibrahimovic, sai che auto guida? Non te lo aspetteresti mai da uno come lui

 

zlatan-ibrahimovic-auto-di-lusso-tuttosuimotori.it
zlatan-ibrahimovic-auto-di-lusso-tuttosuimotori.it

Gol, trionfi e auto sportive. Tre parole che accomunano tanti fuoriclasse calcistici. Tra questi anche Zlatan Ibrahimovic. Non ci crederesti ma una delle prime macchine su cui abbiamo visto Zlatan appena arrivato in Italia è la C30 T5 della Volvo

Attualmente in forze al Milan, lo svedese è statisticamente uno dei talismani più infallibili per le squadre che desiderano vincere un titolo nazionale, meno decisivo in Europa. Da vero giramondo ha vestito le casacche di tantissime squadre prestigiose, passando per Juventus, Inter, Milan, Barcellona, PSG, United e L.A. Galaxy, facendo ritorno proprio nella capitale meneghina sponda rossonera.

Ibrahimovic è un appassionato di motori a tutto tondo. Sui suoi social appaiono pure foto di escursioni in moto. Tra le due ruote la preferenza sembra ricadere su Harley Davidson, di cui possiede un modello.

L’attaccante svedese è da sempre anche un grande patito di automobili e si è costruito negli anni un garage di tutto rispetto, tra cui spiccano una Ferrari Enzo rossa, una Porsche 918 Spyder e una Maserati Granturismo Stradale. Nel suo garage c’è poi posto anche per la Volvo C30 T5.

Guidare Volvo è per Ibra il modo di sottolineare il legame con le sue origini svedesi. Un amore per la sua terra e per la sua adorata moglie testimoniato anche simpatico siparietto raccontato al talk-show americano Jimmy Kimmel Live. Durante l’intervista, Zlatan Ibrahimović ha evidenziato la sua stima e ammirazione per la Svezia e per la svedesissima IKEA affermando che “Le persone intelligenti comprano da IKEA“.

Volvo per scelta

Ibrahimovic oggi è un brand ambassador di Volvo, di recente, lo si è visto alla guida di una elegantissima V90. Il campione svedese aveva scelto la precedente Volvo C30 T5 anche per non dare troppo nell’occhio in certe situazioni e per assicurarsi degli agili spostamenti e parcheggi quando va di fretta. Del resto, data la sua forte personalità, non è sempre semplice per i giornalisti avvicinarsi a lui.

ibrahimovic-volvo-c30-t5-tuttosuimotori.it
ibrahimovic-volvo-c30-t5-tuttosuimotori.it

Diciamo questo senza considerare l’affidabilità della Volvo C30 T5, le prestazioni e l’impatto estetico. Notevole. Il modello acquistato dal calciatore non è di certo quello base e alla portata di tutti. il motore montato sotto al cofano, infatti, è il più potente tra le versioni disponibili e permette alla vettura di raggiungere i 100 chilometri all’ora in meno di 7 secondi.

L’auto, presentata al Salone di Ginevra del 2007, era la compatta sportiva della casa di Goteborg, la più potente in gamma, dotata di un motore 5 cilindri turbo da 2.5 litri e 230 cv. Velocità massima di 240 km/h.