Home » Il trucco che aiuta i distratti e ti evita danni da migliaia di euro I Così sei sicuro di non sbagliare

Il trucco che aiuta i distratti e ti evita danni da migliaia di euro I Così sei sicuro di non sbagliare

Altoparlante-carburante-video-tuttosuimotori.it
Altoparlante-carburante-video-tuttosuimotori.it

Quando facciamo rifornimento alla stazione di servizio non sempre siamo certi di aver immesso il giusto carburante. Una dimenticanza o una distrazione possono essere fatali. Un gadget economico può salvare la tua auto da un sicuro disastro.  

Per gli automobilisti neopatentati o per i guidatori più sbadati sarà capitato spesso di avere dubbi sul tipo di carburante da utilizzare per l’auto al momento del rifornimento. Con questo dispositivo il danno è scongiurato ed anche i  più distratti.

Recentemente è stato diffuso sul popolare social TicTok un minivideo che descrive un ragazzo con la sua chiave a distanza che apre lo sportello del carburante della sua auto, una Range Rover bianca. Nell’avvicinarsi col la camera si nota uno strano oggetto di colore giallo applicato alla portiera interna proprio dove si imbocca la pompa del carburante. Si tratta di un apparecchio che riproduce un messaggio registrato per ricordarti di rifornire la tua auto con il carburante giusto.

Potrebbe apparire superficiale ma quante volte abbiamo sentito la frase “Sei sicuro che quest’auto vada a diesel?“. Con l’apposito segnale acustico programmato per ripetere il tipo di carburante impostato, questo timore può essere messo da parte e potremo stare tranquilli una volta risaliti in vettura.

Questo gadget economico si trova su Amazon o Ebay ad un prezzo inferiore ai 5 dollari e potrebbe risultare molto utile ed evitare un danno potenziale al motore di svariate migliaia di euro. Prevenire, in questi casi è assai meglio che curare. Lo sanno bene quelli che questo danno lo hanno dovuto riparare dovendosi riprendere anche da qualche malevolo commento. E’ il caso di dire oltre al danno anche la beffa.

Se TicTok ci mette in guardia..

Prima che il video fosse diffuso, molti utenti hanno confessato di non essere a conoscenza di questo particolarissimo dispositivo. Molti addirittura si sono detti entusiasti di questa trovata. Evidentemente si tratta di sbadati cronici commenta qualcun altro.

dispositivo-salva-carburante-tuttosuimotori.it
dispositivo-salva-carburante-tuttosuimotori.it

Alcuni per altro ci sono andati giù duro “Se hai bisogno di uno di questi, allora non dovresti guidare” oppure per altri notizia è stata rapidamente liquidata con un commento “Roba da stupidi”. Che sia da stupidi o meno sta di fatto che questo particolare reminder farebbe sicuramente al caso di qualche distratto benzinaio.

Al segnale acustico “Stop! Diesel! Ricorda! Diesel!” chiunque rimarrebbe sbalordito. In effetti è normalissimo ritenersi curiosi nell’accorgersi che a parlare è un aggeggio in plastica gialla posto ad hoc per l’occorrenza. Così mentre facciamo il rifornimento giusto, qualcuno ti strappa una risata che non guasta mai!