Home » Lacci delle scarpe, tutti pazzi per il trucco di TikTok I Tienili sempre in auto, ti salvano la giornata

Lacci delle scarpe, tutti pazzi per il trucco di TikTok I Tienili sempre in auto, ti salvano la giornata

lacci scarpe - tuttosuimotori.it
lacci scarpe – tuttosuimotori.it

Molte volte quando uscite con l’auto risulta necessario prendere alcuni oggetti ritenuti indispensabili, un esempio? Chiaramente verificare di avere sempre con se il libretto di circolazione e il foglio dell’assicurazione. Un altro esempio è la patente di guida, bisogna anche avere li giubbino catarifrangente e il triangolo in caso di problemi ed un paio di lacci da scarpe.

Si, avete capito bene, i lacci delle scarpe possono tornarvi utili, eccone il motivo. Quando si parla di auto e di dimenticanze di oggetti all’interno si espone il mezzo al pericolo di furto.

Se è vero che durante il giorno difficilmente qualcuno prova ad aprire la portiera di un’auto, è anche vero che altri potrebbero aver notato la nostra dimenticanza e dunque approfittato della situazione, una volta aperto lo sportello, infatti, qualcuno potrebbe entrare a vostra insaputa nel veicolo senza destare sospetti e rubare l’auto.

A questo problema, purtroppo, non c’è soluzione, visto che la chiusura automatica dei portelli delle auto moderne funziona solo in caso di motore acceso, però esiste la possibilità che l’auto si chiuda in automatico anche da spenta, ma solo se abbiamo premuto il pulsante per l’apertura sul telecomando e dopo 30 secondi non abbiamo aperto una portiera.

Questo sistema di sicurezza, infatti, serve ad evitare problemi in caso di apertura involontaria, ma se siamo scesi dall’auto, questo meccanismo non risulta essere più valido. In caso di guasto del sistema di chiusura centralizzata, o nel caso in cui le chiavi siano inserite nel quadro e l’auto accesa, però ci si può dimenticare di avere le chiavi al suo interno e non avere modo di aprire la vettura.

Il trucco dei lacci delle scarpe per aprire la porta

Se vi trovate nei pressi dell’abitazione, la cosa più semplice da fare è prendere il doppione delle chiavi e sbloccare le portiere senza ulteriori sforzi. Ma se l’incidente si dovesse verificare in un’altra situazione? Spaccare il vetro del finestrino non è un’opzione sensata, in primo luogo perché è un danno al veicolo da pagare, in secondo luogo perché se visti da qualcuno potrebbe dare un impressione sbagliata di voi.

laccio apertura auto - tuttosukmotori.it
laccio apertura auto – tuttosukmotori.it

Ecco allora che i lacci delle scarpe, di cui abbiamo parlato ad inizio articolo, potrebbero fare al caso nostro. Per rendere l’idea due TikToker hanno mostrato sulla loro pagina TikTok “Serlap_Next_Level”, come fare. Risulta sufficiente sfilare un laccio da una delle nostre scarpe, dunque creare un piccolo “cappio” nella parte centrale.

Fatta questa operazione mettere il laccio dallo spigolo del finestrino anteriore e far scivolare con un movimento oscillatorio il laccio fino all’altezza della chiusura. A questo punto non resta altro da fare che stringere il nodo per far sì che prenda la sicura e  ripetere il movimento oscillatorio per farla sollevare e consentirvi di aprire lo sportello senza danni.