Home » “Niente foto grazie, parlate direttamente col mio avvocato”: automobilisti esasperati dall’autovelox lanciano messaggi alle telecamere

“Niente foto grazie, parlate direttamente col mio avvocato”: automobilisti esasperati dall’autovelox lanciano messaggi alle telecamere

multa pagare - depositphots - tuttosuimotori.it
multa pagare – depositphots – tuttosuimotori.it

Un automobilista ha preso in giro un autovelox con un cartello che diceva “Niente fotografie, per favore”, come punizione gli è stato ordinato di frequentare un corso di sicurezza stradale.

L’automobilista è stato sorpreso mentre protestava alla guida di una Nissan Qashqai rossa nello Shropshire, con il cartello fatto in casa davanti al viso mentre era al volante. Il messaggio diceva per intero: “Niente fotografie, per favore”. Dovrai prima parlare con il mio avvocato. Grazie.’ L’autista, che non stava accelerando, ha tenuto il volante e il cartello con una mano e ha fatto il segno della V con l’altra.

La polizia di West Mercia ha condiviso le immagini del reato su X, scrivendo che la multa è arrivata per aver oscurato il parabrezza. La squadra di polizia stradale ha ripreso l’uomo mentre guidava lungo la A458 a Morville, vicino a Bridgnorth, a gennaio.

Gli agenti hanno scritto: ‘Questo automobilista ha deciso di far conoscere i propri sentimenti mentre recentemente passava davanti a un autovelox nello Shropshire. Così facendo hanno commesso il reato di non essere in grado di avere una visuale completa della strada. Il corso “Cosa ci guida” che hanno dovuto frequentare a seguito di questa violazione mira a fornire ai partecipanti una panoramica del comportamento del conducente e dell’importanza di guidare tenendo conto degli altri utenti della strada.’

Dopo aver condiviso le foto dell’autista sui social media, gli utenti online si sono affrettati a criticare questo automobilista per il suo comportamento.

I commenti

Scrivendo su Facebook, uno ha detto: ‘Che cavolo, sembra che queste persone che pensano di essere al di sopra della legge siano in aumento.’ Altri commenti includevano “Che stupido“, “Il mondo ne è pieno” e “Scommetto che elenca “Il revisore dei conti come suo lavoro”.

Uno ha detto: “Guidare senza la dovuta cura e attenzione sarebbe stata un’accusa più appropriata, così come non avere il controllo del proprio veicolo”. Idiota.’ Un altro commentatore ha scritto: ‘E ha la patente??? Che idiota assoluto.’

foto-avvocato-twitter- tuttosuimotori.it
foto-avvocato-twitter- tuttosuimotori.it

Non toccate il parabrezza

L’automobilista ha condiviso sui social media una foto della sua auto parcheggiata dietro il veicolo non contrassegnato che ospita l’autovelox mobile, credendo che ciò avrebbe impedito alla telecamera di catturare con precisione la velocità degli altri conducenti. Ma i critici hanno ribattuto, dicendo che non stava ostacolando il campo visivo della telecamera e che avrebbe dovuto invece “prendersi un hobby”.

Meglio quindi non mettere altro sul cruscotto quando siamo al voltano, altrimenti si viene tacciati di multa. Ricordiamo infatti che per legge, il parabrezza, va lasciato intonso.