Home » Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini, una coppia mondiale I La normalità sul podio più alto

Pecco Bagnaia e Domizia Castagnini, una coppia mondiale I La normalità sul podio più alto

Domiziosa e Pecco - tuttosuimotori.it
Domiziosa e Pecco – tuttosuimotori.it

Quando si parla di MotoGP nel 2023 non si può non parlare di Pecco Bagnaia, all’anagrafe Francesco Bagnaia, ovvero i campione del mondo di Moto GP dello scorso anno, che dal suo Piemonte è partito per andare a conquistare il trofeo più agognato realizzando una rimonta incredibile.

Pecco, o meglio Francesco Bagnaia, nella vita privata è anche un uomo sereno e innamorato dal sua compagna da una vita. Da diverso tempo, infatti, al fianco del motociclista piemontese iridato c’è Domizia Castagnini, bella come il sole e raggiante come il suo amato compagno. I due ragazzi convivono a Pesaro insieme al loro amatissimo cane Turbo.

Domizia ha 29 anni, ed è nipote “d’arte” poiché fa parte della famiglia dell’ex calciatore della Juventus, Gianfranco Leoncini, e di lavoro svolge la professione di fashion buyer. Per chi non lo sapesse, chi svolge questo tipo di mestiere si occupa dell’acquisto di capi delle varie maison di moda da portare in negozio, questo è proprio il lavoro di Domizia.

Anche lei risulta essere originaria di Chivasso, in provincia di Torino, proprio come il suo amato Pecco. Proprio data la loro provenienza identica, i due si conoscono dall’infanzia, ma solo sei anni fa hanno scoperto di provare qualcosa di più l’uno per l’altra che una semplice amicizia.

Nel periodo dell’inizio del loro amore, Bagnaia e Domizia hanno vissuto separati visto che lei doveva completare i suoi studi a Milano: ma nel momento in cui ha trovato lavoro a Pesaro lui l’ha seguita. La ragazza è molto apprezzata su Instagram, dove, ad oggi, può contare su oltre 47mila follower.

Il loro amore inossidabile

Il rapporto tra Francesco Bagnaia e Domizia Castagnini, i due piccioncini del mondo della MotoGP, si è rafforzato ancora di più durante gli anni della Pandemia da Covid-19: la convivenza forzata 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana, non è riuscita a scalfire in alcun modo la loro relazione.

Pecco e Domiziosa - tuttosuimotori.it
Pecco e Domiziosa – tuttosuimotori.it

In un’intervista fatta recentemente ai microfoni di una nota rivista la ragazza ha confidato: “I primi due anni in MotoGP nel team Pramac non sono stati semplici. Era difficile trovare un modo per farlo distrarre o tirarlo su di morale, questo era il mio ruolo più importante. Nel nostro rapporto non c’è mai stato un particolare cambiamento, però quando il tuo compagno si realizza professionalmente, inizia ad essere una felicità per la coppia. Io ho sempre avuto una grande stima per lui: vederlo felice, vedere come realizza i suoi sogni, è una soddisfazione anche per me”.

Ci auguriamo che il loro rapporto continui sereno.