Home » Pneumatici estivi, il migliore è Bridgestone: costa come gli altri ma le prestazioni sono superiori

Pneumatici estivi, il migliore è Bridgestone: costa come gli altri ma le prestazioni sono superiori

bridgestone Potenza Sport Estivo
Bridgestone Potenza Sport Estivo – tuttosuimotori.it

Sono Bridgestone Potenza Sport i migliori pneumatici estivi, è la rivista tedesca Auto Zeitung a posizionarli sul podio.

Ad eleggere Bridgestone Potenza Sport pneumatico estivo dell’anno 2023 è l’acclamata rivista tedesca Auto Zeitung, i suoi giornalisti specializzati sono d’accordo sul fatto che questa gomma in particolare, nella stagione estiva si attesta come la migliore tra tutte.

Non è la prima volta per il pneumatico estivo Bridgestone sul podio, perché prima di Auto Zeitung, il verdetto sulla sua eccellenza era già stato decretato da altre due riviste britanniche, EVO e Auto Express, per i tecnici delle riviste inglesi Bridgestone Potenza Sport superava tutti gli altri in termini di performance, di frenata e sicurezza anche e soprattutto sul bagnato.

Protagonista di questo primo posto, il preferito dai tecnici votanti, è stato lo pneumatico Ultra High Performance da 19″, si è dimostrato nelle prove in pista affidabile e sicuro, primo nella tenuta di strada sull’asciutto, perfetto nelle sue caratteristiche e nella piacevolezza di guida.

Le caratteristiche di Bridgestone Potenza Sport

Gli pneumatici estivi Bridgestone Potenza Sport sono approdati sul mercato già nel 2021 e già da allora si sono affermati come i più votati della categorie, 9 volte sul podio dopo le prove e i test dei giornalisti e dei tecnici delle riviste specializzate di tutto il mondo. Il suo predecessore, Bridgestone Potenza S001, è stato di gran lunga superato nella qualità e nelle performance su strada, raggiungendo un chilometraggio nettamente superiore.

Il primo tra tutti gli pneumatici estivi, il Bridgestone Potenza Sport, nei tempi per giro e punteggio complessivo, abile come nessun altro sul bagnato, a contrasto del fenomeno dell’acquaplaning, con un movimento del volante preciso e dal grande equilibrio, con minore distanza di arresto su asciutto nei test TÜV SÜD e con etichettatura EU in classe “A” per aderenza sul bagnato.

Bridgestone Potenza Sport
Bridgestone Potenza Sport- tuttosuimotori.it

Qualità e prezzo dei prodotti Bridgestone

Per questa nuova vittoria decretata dalla rivista tedesca Auto Zeitung, si sono espressi positivamente anche alcuni vertici della Bridgestone, in particolare il VP Consumer e OE di Bridgestone EMEA Steven De Bock, che si dice soddisfatto del risultato ottenuto dai vari podi sulle riviste, cosa che riflette gli standard di qualità alla base di tutti i prodotti Bridgestone. Una vittoria implicita anche per i rivenditori del marchio, che offrendo prodotti di alta gamma, come Bridgestone Potenza Sport, sono il riferimento migliore per i clienti.

Per quanto riguarda i prezzi, questi possono variare naturalmente a seconda della grandezza e del raggio degli pneumatici della vettura in questione, diciamo che all’incirca si parte dai 100 euro a gomma.