Home » Prezzo benzina, c’è un trucco per avere un risparmio sensazionale I Devi avere PostePay: così attivi il cashback

Prezzo benzina, c’è un trucco per avere un risparmio sensazionale I Devi avere PostePay: così attivi il cashback

Postepay-benzina-tuttosuimotori.it

Avere la carta PostePay risulterà essere molto conveniente, dato che puoi ottenere un ricco sconto sulla benzina, oltre ad un vero e proprio rimborso, cose veramente uniche in questi tempi difficili di caro carburante.

I prezzi della benzina stanno aumentando vertiginosamente e le famiglie devono correre ai ripari per fare il pieno. In questo periodo storico tutto aumenta, non solo il pieno, basta vedere le bollette che diventano sempre più care, esattamente come gli affitti ed i mutui.

In passato il Governo aveva diminuito le accise sulla benzina al fine di far risparmiare maggiormente le famiglie, ma con il nuovo Governo, che ha tirato le somme su quanto speso, ha dovuto prima ridurle e poi eliminarle al fine di contenere i costi e non rischiare d’indebitarsi ulteriormente.

Nonostante questo sta cercando comunque delle soluzioni alternative per far risparmiare alle famiglie qualche euro in modo che, soprattutto i più bisognosi non debbano rischiare di finire sul lastrico.

Adesso però, per i titolari della carta Postepay di Poste Italiane c’è un cashback benzina molto particolare e unico. Come sappiamo il cashback venne introdotto tempo fa dal governo Conte ma successivamente era stato eliminato dal governo Draghi, cosa che non tornerò neanche col nuovo governo Meloni.

La Postepay ti garantisce un buon cashback

Ma per chi possiede una Postepay di Poste Italiane c’è la possibilità di un vero e proprio rimborso quando si fa benzina, come si dice, meglio poco che nulla no? Fare benzina con quest’idea può solo fa star meglio, non che tutto venga regalato, ma almeno un piccolo sollievo per chi deve fare il pieno carburanti dati gli aumenti sempre maggiori del greggio alla pompa, a dispetto del barile. Ad oggi addirittura alcune famiglie stanno tristemente valutando l’idea di vedere l’auto perché non ce la fanno più a mantenerla.

Benzinaio postepay - tuttosuimotori.it
Benzinaio postepay – tuttosuimotori.it

Questo può dare un’idea di quanto la sofferenza economica delle famiglie sia sentita. Quindi tutta una serie di benzinai convenzionati e tra questi c’è anche Eni garantiscono un cashback del 1% su ogni rifornimento di benzina. Per questa ragione, ad oggi, chiunque faccia la benzina e paghi con la Postepay avrà un euro per ogni 10 euro spesi in carburante.

Quindi se si ha la Postepay meglio scegliere Eni per fare benzina proprio per poter avere un euro indietro per ogni 10 euro spesi. Questo risulta essere un ottimo modo per risparmiare e di questi tempi tutto fa brodo. Chi può, però, ad oggi preferisce andare a piedi o prendere i mezzi pubblici per risparmiare.