Home » Trovano la Ferrari della serie di Magnum P.I. abbandonata in un garage I Adesso ha un valore da capogiro, fortuna pazzesca

Trovano la Ferrari della serie di Magnum P.I. abbandonata in un garage I Adesso ha un valore da capogiro, fortuna pazzesca

Questa volta paralizza dell’iconica Ferrari 308 GTS rossa che sfreccia per le strade delle Hawaai, guidata dall’investigatore privato Thomas Sullivan Magnum, con i suoi inconfondibili baffi e occhiali da sole, tra indagini e inseguimenti dei malavitosi locali. Queste erano le scene della popolarissima serie televisiva Magnum P.I., che sono rimaste nella memoria di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Oltre a questo la gran turismo con motore V8 di Maranello ha un’enorme popolarità e rende ogni esemplare ricercatissimo. Non stupisce quindi l’impresa di restauro tentata da due ragazzi americani, che dopo aver trovato una Ferrari 308 GTB abbiano impiegato due anni per poterla rimetterla in strada.

ferrari 208 Magnum - tuttosuimotori.it
ferrari 208 Magnum – tuttosuimotori.it

La Ferrari 308 GTB risulta essere identica a quella della serie Magnum P.I, con carrozzeria rossa e gli inconfondibili cerchi in lega a cinque razze. Ma, a differenza della 308 GTS modello targa guidata dall’investigatore privato, questo esemplare è una GTB, ovvero prevede una versione coupé.

Dopo la morte del proprietario originale, questa Ferrari è stata abbandonata per circa 10 anni in un capannone. Successivamente ha cominciato a passare in svariate mani in attesa di un restauratore che l’amasse per quel che è.

Ecco quindi i due ragazzi di JR Garage, titolari di un canale YouTube che conta quasi 1.3 milioni di iscritti, che hanno acquistato la Ferrari 308 e l’hanno portata da restauratore specializzato in Ferrari al fine di riportarla agli antichi splendori per tornare a farla correre per l’America.

La Ferrari 308 GTB registra numeri significativi

Il lavoro di restauro ha richiesto due anni, e ha coinvolto sia la carrozzeria sia le parti di meccanica della vettura, che sono state danneggiate dal lungo periodo in cui la Ferrari GTB era rimasta immobile. Sebbene il lavoro non sia completo e manchino numerosi interventi, la Ferrari 308 GTB è tornata a splendere.

https://www.youtube.com/watch?v=YxC4e2FBQKc&feature=youtu.be

La Ferrari 308 a partire dal 1975 ottenne subito l’aura di una delle Ferrari più apprezzate e vendute. Era l’erede della Dino GT4, con motore V8 da 3.0 litri che erogava 255 CV di potenza massima, ed accelera da 0 a 100 in poco più di 6 secondi, raggiungendo una velocità di 250 km/h. Oggi la Ferrari 308, sia nella versione GTB che GTS scoperta, risulta molto apprezzata dai collezionisti ed i suoi prezzi superano i 100 mila euro.

I ragazzi di JR Garage non hanno comunicato quanto abbiano pagato la loro Ferrari 308 da restaurare. Nella l’unica notizia è che hanno sborsato una cifra simile a quella utile per portarsi a casa un’Honda Accord, una cifra molto simile a 25.000 euro.