Home » Vettel, va all’asta una delle auto del campione di Formula 1 I Era una Nissan, ma molto particolare: la cifra è da capogiro

Vettel, va all’asta una delle auto del campione di Formula 1 I Era una Nissan, ma molto particolare: la cifra è da capogiro

Nissan-GT-R-Vettel - tuttosuimotori.it
Nissan-GT-R-Vettel – tuttosuimotori.it

AAA Vendesi Nissan GTR Black Edition del 2012, unico proprietario, solo 150 km, condizioni pari al nuovo. Sembra essere davvero un buon affare ed a giudicare da molte cose non sembra nemmeno una bufala. Indagando però abbiamo scoperto che oltre ad esser l’affare del secolo si tratta anche di sapere chi è l’uniproprietario. Stiamo parlando del 4 volte campione del mondo di F1, Sebastian Vettel.

Il primo istinto è stato quello di aprire il conto corrente, piangere e pensare ad un crowfounding, ma una volta visto il prezzo sul sito del concessionario tedesco Cartique che l’ha in vendita tutti i sogni sono svaniti in un’attimo: stiamo parlando di ben 297.500 euro.

Una cifra un po’ inarrivabile, forse anche troppo, nonostante sia pressoché nostra infinita stima nei confronti dell’ex ferrarista che ha deciso di appendere il casco alla fine del 2022 per altri lidi. La Ferrari F1 non ha perso solo un grande pilota come Sebastian Vettel, ma anche un appassionato d’auto come pochi in questo mondo fatto di sfavillanti monoposto portate al limite. Il suo garage personale è una vera e propria collezione di supercar da sogno, tra Ferrari, Mercedes e BMW, alcune delle quali erano già state messe in vendita all’inizio del 2021.

Adesso è il turno di questa Nissan GTR Black Edition, che il pilota tedesco ha conservato gelosamente per 10 anni, usandola pochissimo, e che rappresenta un’occasione per i collezionisti, quelli veri, non come la maggior parte dei fan che sognano queste vetture più uniche che rare.

Allestimento Black Edition per questa Nissan GT-R di Vettel

L’allestimento Black Edition era la versione più esclusiva e accessoriata della Nissan GT-R serie R35, prima dell’ultimo step evolutivo avvenuto con il restyling del 2016 che ha anche visto l’addio del nome Nissan volto solo a favorire il marchio GT-R. Parliamo di un modello pressoché unico.

nissan GT-R - tuttosuimotori.it
nissan GT-R – tuttosuimotori.it

Esteticamente, questa Nissan GT-R Black Edition era caratterizzata da dettagli in nero lucido, sedili sportivi specifici Recaro e un allestimento full optional che va dalla pelle a molta sportività concentrata in una sola vettura.

L’unico e solo protagonista di quella che potremmo definire Godzilla è il suo cuore: il leggendario propulsore V6 biturbo da 550 CV e 612 Nm di coppia, tutto rigorosamente assemblato a mano, abbinato ad un cambio a un doppia frizione a 6 rapporti, deputato a scaricare l’incredibile forza della Nissan GT-R su tutte e 4 le sue ruote. Un vero gioiello della meccanica, che speriamo vada a chi ama Vettel, la Nissan e queste vetture.