Vetri appannati, con 10€ risolvi per sempre con questo gadget intelligente | Mai più aria a palla
Con 10 euro risolvi in maniera definitiva il problema dei vetri che si appannano. Un fastidio che non ti permette di muoverti dal tuo parcheggio.
Tra l’autunno e l’inverno uno dei problemi che si presentano nel momento in cui ci si mette al volante, è quello di trovare il vetro completamente appannato. Purtroppo quando succede questo e si ha fretta di partire, si finisce per tardare all’appuntamento. Purtroppo si tratta di un evento naturale che si viene a creare per via della differenza di temperatura tra l’interno e l’esterno della macchina e l’umidità.
Quando andando in macchina si scopre che il vetro è appannato, purtroppo non ci si può muovere fino a quando la strada non sarà perfettamente visibile. Questo è un obbligo sancito dal Codice della Strada che vieta di guidare se non è permessa la perfetta visuale.
Molti i trucchi che si possono utilizzare per riuscire a spannare il vetro in maniera molto veloce. Alcuni si avvalgono di oggetti che si possono avere già in casa, altri invece, utilizzano l’aria fredda da unire a quella calda.
Pochi secondi e il gioco è fatto, ma se ti dicessimo che ti basterebbe anche molto meno?
Spannare il vetro velocemente
Spannare il vetro è molto più semplice di quello che possa pensare. Alcuni consigliano di utilizzare un calzino ripieno della classica lettiera per il gatto. Il metodo più veloce, ovviamente, è quello di accendere l’aria calda e poi anche quella fredda, per evitare che l’aria all’interno della vettura si secchi troppo.
Ma curiosando sul web è possibile trovare una serie di prodotti specifici che dovrebbero essere in grado di prevenire l’umidità all’interno della vettura. Ecco allora quello che è un deumidificatore perfetto per la tua automobile, molto semplice da utilizzare, basta averlo semplicemente in macchina.
Il deumidificatore per auto
Questo prodotto che puoi acquistare su Amazon a un costo di poco meno inferiore ai 10 euro si potrebbe rivelare veramente molto comodo. Sostanzialmente si tratta di un piccolo cuscino che puoi posizionare sul cruscotto della macchina.
Nel caso in cui si notasse che ha accumulato troppa umidità, è sufficiente asciugarlo per qualche minuto nel microonde. In questo moto tornerà a funzionare perfettamente.