Home » WSS Losail: Prima vittoria per Smith, davanti a Sofouglu!

WSS Losail: Prima vittoria per Smith, davanti a Sofouglu!

Nella gara conclusiva sul circuito di Losail a vincere è stato il pilota della Honda Kyle Smith, primo successo di categoria per l’inglese. A completare il podio Kenan Sofouglu e Lorenzo Zanetti. 

Dopo la prima vittoria di Jordi Torres nella Superbike in gara-1, è arrivata la prima vittoria in carriera per Kyle Smith nella supersport con la Honda del team Ten Kate. Per il pilota inglese un successo costruito nelle fasi finali della gara, quando ha imposto un ritmo costante che gli ha permesso di difendersi dagli attacchi di Kenan Sofouglu, giunto secondo. Alle spalle del pilota Kawasaki a completare il podio troviamo il nostro Lorenzo Zanetti con la MV Agusta ufficiale, e questo podio conquistato probabilmente gli varrà il rinnovo di contratto per il 2016 con la casa di Varese.

Dopo quanto visto nelle prove libere ci si sarebbe aspettato di più da Lucas Mahias, giunto solamente quarto con la Yamaha. Dietro al francese troviamo l’americano PJ Jacobsen su Honda, capace nel finale di avere la meglio su Nico Terol con la seconda MV ufficiale.

A completare la top ten troviamo ben quattro piloti italiani a partire dalla settima posizione di Rolfo, seguito dai connazionali Baldolini, Faccani e Menghi. Da segnalare la caduta di Gino Rea ad inizio gara mentre lottava con il gruppo di testa, e la scivolata di Christian Gamarino quando era in lotta con il gruppetto per la conquista della settima posizione.

<a href=”https://twitter.com/albertomurador” class=”twitter-follow-button” data-show-count=”false”>Follow @albertomurador</a>